MISSIONI

L'associazione Co&xister lavora per una convivenza rispettosa tra gli esseri umani e gli animali, dimostrando così che non solo è possibile, ma anche necessario e salvavita.

Capture d’écran 2018-05-23 à 10.00.52.jp

COLLEGAMENTO

Il legame tra animali maltrattati o destinati alla macellazione e famiglie adottive :

Il sostegno alla convivenza tra gli animali sopravvissuti e le famiglie che li ospitano, consente loro di imparare a vivere insieme nel rispetto reciproco.

Scoprite qui i nostri salvataggi.

SOSTEGNO AL RIORIENTAMENTO PROFESSIONALE

Sostegno al riorientamento di settori che in precedenza comportavano lo sfruttamento degli animali :

Sostegno morale alle persone che dipendono finanziariamente dall'allevamento e che vorrebbero riorientarsi in un settore libero dallo sfruttamento degli animali; una riflessione congiunta sulle prospettive, un appello alle donazioni per finanziare i miglioramenti strutturali della loro azienda/territorio e la promozione della loro riconversione presso il grande pubblico, se necessario.

Scoprite la testimonianza di Jean-Marc Charriere, ex allevatore (ri)diventare antispecista qui

IMG_6426_edited.jpg
59734452_2285401225047968_38337932069070

CREAZIONE DI AREE DI ACCOGLIENZA

La creazione di aree di accoglienza per gli animali d'allevamento inizialmente destinati alla macellazione e per gli animali da compagnia precedentemente sottoposti a maltrattamenti.

SOSTEGNO ALLA RESILIENZA

In una prospettiva di convergenza delle lotte sociali, accompagniamo volentieri anche gli esseri umani sofferenti nel loro cammino di resilienza.

Grazie alla meditazione introduttiva, al sostegno psicologico e al life coaching, tra le altre cose, Pierrick, Virginia e i partner dell'associazione stanno aiutando le persone in difficoltà a ritrovare una maggiore serenità.

Grazie alla permacultura e alla cura degli animali che anche queste persone sperimenteranno un miglioramento spontaneo del loro benessere.

marc-olivier-jodoin-TStNU7H4UEE-unsplash
gabriel-jimenez-jin4W1HqgL4-unsplash.jpg

DECRESCITA & ECOLOGIA

I nostri valori vanno oltre l'antispecismo e l'egualitarismo. Stiamo lavorando in favore di un sistema che vuole anteporre il rispetto per gli esseri viventi e la Terra al profitto.

In questo senso, agiamo in modo coerente promuovendo e praticando la permacultura l'alimentazione vegetale, biologica, a chilometro tero e la riduzione drastica dei rifiuti grazie anche nostro sostegno. Per noi esseri umani e per gli animali che accogliamo, nel rispetto dell'ecosistema.

EVENTI

L'organizzazione di eventi intorno alla mediazione interspecie e la convergenza delle lotte sociali :

Conferenze, concerti e altri dibattiti

Tutte le altre attività che promuovono lo sviluppo della comprensione tra le specie.

a12846a6-35de-44dd-a549-3bb0214e8960.jpe