MISSIONI

L'associazione Co&xister lavora per una convivenza rispettosa tra gli esseri umani e gli animali, dimostrando così che non solo è possibile, ma anche necessario e salvavita.

CREAZIONE DI AREE DI ACCOGLIENZA

La creazione di aree di accoglienza per gli animali d'allevamento inizialmente destinati alla macellazione e per gli animali da compagnia precedentemente sottoposti a maltrattamenti.

SOSTEGNO AL RIORIENTAMENTO PROFESSIONALE

Sostegno al riorientamento di settori che in precedenza comportavano lo sfruttamento degli animali :

Sostegno morale alle persone che dipendono finanziariamente dall'allevamento e che vorrebbero riorientarsi in un settore libero dallo sfruttamento degli animali; una riflessione congiunta sulle prospettive, un appello alle donazioni per finanziare i miglioramenti strutturali della loro azienda/territorio e la promozione della loro riconversione presso il grande pubblico, se necessario.

Scoprite la testimonianza di Jean-Marc Charriere, ex allevatore (ri)diventare antispecista qui

IMG_6426_edited.jpg

COLLEGAMENTO

Il legame tra animali maltrattati o destinati alla macellazione e famiglie adottive :

Il sostegno alla convivenza tra gli animali sopravvissuti e le famiglie che li ospitano, consente loro di imparare a vivere insieme nel rispetto reciproco.

Scoprite qui i nostri salvataggi.

SOSTEGNO ALLA RESILIENZA

In una prospettiva di convergenza delle lotte sociali, accompagniamo volentieri anche gli esseri umani sofferenti nel loro cammino di resilienza.

Grazie alla meditazione introduttiva, al sostegno psicologico e al life coaching, tra le altre cose, Pierrick, Virginia e i partner dell'associazione stanno aiutando le persone in difficoltà a ritrovare una maggiore serenità.

Grazie alla permacultura e alla cura degli animali che anche queste persone sperimenteranno un miglioramento spontaneo del loro benessere.

marc-olivier-jodoin-TStNU7H4UEE-unsplash
gabriel-jimenez-jin4W1HqgL4-unsplash.jpg

DECRESCITA & ECOLOGIA

I nostri valori vanno oltre l'antispecismo e l'egualitarismo. Stiamo lavorando in favore di un sistema che vuole anteporre il rispetto per gli esseri viventi e la Terra al profitto.

In questo senso, agiamo in modo coerente promuovendo e praticando la permacultura l'alimentazione vegetale, biologica, a chilometro tero e la riduzione drastica dei rifiuti grazie anche nostro sostegno. Per noi esseri umani e per gli animali che accogliamo, nel rispetto dell'ecosistema.

EVENTI

L'organizzazione di eventi intorno alla mediazione interspecie e la convergenza delle lotte sociali :

Conferenze, concerti e altri dibattiti

Tutte le altre attività che promuovono lo sviluppo della comprensione tra le specie.