©2019 by Association Co&xister
Graphisme by Sébastien Noverraz

ANIMALI

Incontra i nostri sopravvissuti

Scopri le storie degli animali che aiutiamo ogni giorno con le loro foto "prima e dopo". Se qualcuno dei loro racconti ti tocca particolarmente, contattaci per offrire la tua sponsorizzazione

IMG_3821.jpeg

Masha è una bella gallina salvata da un ripostiglio da un privato. Vive in un clan di galline di cui è la regina. . Al suo arrivo, aveva le ali ferite, ora sta bene ed è molto comunicativa, curiosa e spericolata:  non ha proprio paura di nulla!  Vive felice con tutti gli altri animali della famiglia Co&xister.

Per due anni ha vissutto rannicchiato in una gabbia piccola e stretta, ora è un magnificao atleta che ama correre nei prati con il fratello Lonso. Anche se è molto affettuoso, ha bisogno di tempo prima di potersi fidare delle persone.

IMG_3799.jpg
IMG_3816.jpg

Al suo arrivo, dopo aver vissuto nelle sale Micarna, era quasi del tutto spiumata e in sovrappeso ed aveva difficoltà di movimento.  Arriva sempre in ritardo per i pasti e si lamenta se le altre non l’aspettano. Tagada è la prima  ad andare a letto e riesce sempre ad assicurarsi il posto migliore nel pollaio !

Gattino nato senza occhi per le strade del Qatar e quindi completamente cieco, è diventato un grande saggio, sicuro di sé e spericolato. Esemplare, irradia una vera e propria serenità nella vita quotidiana. Affettuoso, curioso e allegro, Elyan è un vero raggio di sole.

IMG_3820.jpg
IMG_3815.jpg

Artemis è una delle 24 galline sopravvissute e salvate da un allevamento Micarna. Il suo istinto materno la porta a covare tutte le uova che depone e trova. La sua dolcezza le conferisce una luce speciale: è  socievole e affettuosa. In seguito ad una brutta caduta, si è strappata un legamento articolare che non le ha impedito di rimettersi sulle zampe con una resilienza impressionante. 

Trovata per le strade del Qatar con i suoi 4 cuccioli, Meli è diventata una matriarca protettiva e determinata. Spesso dolce e affettuosa, , a volte può reagire, condizionata dai  meccanismi di difesa sviluppati per la  strada. Ma quando si fida completamente di te, èun vero amore!

IMG_3801.jpg
IMG_3819.jpg

Gattina proveniente dalle strade del Qatar, è stata trovata indebolita da una bronchite che è diventata cronica all'età di 4 settimane. Ma questo leggero sintomo non le ha impedito di sviluppare un affetto incondizionato per l'uomo e gli altri animali, che dimostra con tutto il cuore. Giocosa, dolce e tenera, è un'amica fedele per tutti i suoi compagni di vita.

Anche lei è una sopravvissuta dell'allevamento Micarna. Détère è una gallinella  adorabile ch, di sera,  ama andare un po’ in giro prima di andare a letto. Le verdure non sono la sua cosa preferita e ci guarda sempre con uno sguardo sorpreso quando vengono servite. Determinata e curiosa,  ci fa compagnia in maniera incredibile !

IMG_3817.jpg
IMG_3800.jpg

Clown nell’anima,, è arrivato politraumatizzato dopo aver trascorso 2 anni in gabbia con i suoi fratelli, tra cui L'Ami. Abusato pesantemente, ha mantenuto i riflessi della fuga e della paura di fronte a persone che non conosce bene. Quando riesce a fidarsi degli altri, diventa affettuoso e pieno di di gioia di vivere. Inizialmente introverso  e ansioso, si apre  giorno dopo giorno.

Sopravvissuta e salvata di una cuccia Micarna, Douce è dolce di nome e di fatto! . Affettuosa e loquace, apprezza il contatto e l'esperienza dello specchio, in cui si guarda con curiosità!

IMG_3818.jpg

Vuoi contribuire al loro benessere ?