ASSOCIAZIONE CO&XISTER

Per dei legami interspecie egualitari

La missione dell'associazione Co&xister è di sostenere gli esseri umani e gli animali perché imparino a vivere insieme in un modo che rispetti le reciproche esigenze. Il suo scopo è quello di attuare i valori antispecisti ed ecologici sostenuti dai movimenti militanti, in un'ottica di convergenza delle lotte sociali.

Un ideale comune

Con l'obiettivo comune di mostrare in modo concreto come esseri umani e animali possono coesistere dopo aver lasciato il rapporto di dominio e sfruttamento su cui si è basato il loro rapporto storico, Virginia Markus e Pierrick Destraz hanno deciso di agire creando l'associazione Co&xister.

Ciò dimostra che la coesistenza tra le specie non solo è possibile, ma anche necessaria e salvavita alla luce degli attuali imperativi etici ed ecologici.

COME AIUTARCI

Contribuire alla coesistenza

Puoi proporti come famiglia affidataria o adottiva, offrire i tuoi servizi di terapia animale, partecipare alla vendita dei nostri articoli nel tuo negozio/ristorante, regalarci del buon cibo per gli animali domestici, sponsorizzare un animale, ecco alcune possibilità per contribuire alla nostra missione !

Se avete domande o suggerimenti, contattateci all'indirizzo info@asso-coexister.ch

Accogliere un animale, scampato ad abusi o alla macellazione, a breve o lungo termine.

Virginia et Gandalf.jpg
IMG-20181223-WA0002.jpg

Fornire un sostegno finanziario per la cura e l'alimentazione di un animale salvato la cui storia ti colpisce particolarmente.

Venite a conoscerli qui !

Offrite i vostri servizi di cura specifici per gli animali (osteopatia, naturopatia, agopuntura,....), così come molti dei nostri soci.

Capture d’écran 2018-05-24 à 19.21.27.jp
photo-1530009078773-9bf8a2f270c6.jpg

SOSTEGNO FINANZIARIO

Aiutaci a coprire i costi mensili di mantenimento degli animali salvati e aiutaci a realizzare la nostra missione.

Fai una donazione :
Associazione "Coexister"
Banca Alternativa Svizzera - Losanna
IBAN: CH15 0839 0035 0035 4022 1000 4

"Per quanto riguarda la questione animale, sì, la scienza ci ha dato una grande lezione di umiltà mostrandoci, per esempio, che gli animali hanno una coscienza. C'è stata persino una dichiarazione solenne di biologi e neuroscienziati cognitivi in una conferenza a Cambridge nel 2012, che lo ha espresso molto chiaramente. Ma non è stato fino agli anni 2000 e ai progressi delle neuroscienze e dell'imaging medico che questa conclusione è stata raggiunta? "Trenta secondi da solo con un cane o un ratto è sufficiente per capirlo."

Aurélien Barrau

CONTATTACI !